Il Liceo Sportivo in uscita a Cortina con vista sulle Olimpiadi

Venerdì 7 novembre quattro classi del Liceo Scientifico Sportivo hanno partecipato al Progetto Scuole organizzato da Fondazione Milano Cortina per una giornata all'insegna dell'Arrampicata e del Curling

ArrampicataUn gruppo di nostri studenti delle classi 2^-3^-4^-5^ C del Liceo Sportivo ha vissuto  un’esperienza indimenticabile a Cortina d’Ampezzo, partecipando al Progetto Scuole promosso da Fondazione Cortina e finanziato dalla Regione Veneto. Venerdì 7 novembre è stata una giornata all’insegna dello sport, della crescita personale e del lavoro di squadra, che ha permesso ai ragazzi di scoprire la bellezza e il valore degli sport di montagna, in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026.

curlingSotto la guida di istruttori e allenatori professionisti, gli studenti si sono messi in gioco con entusiasmo, provando due discipline olimpiche affascinanti e ricche di sfide: 🧗‍♀️ Arrampicata e🥌 Curling. Esperienze come questa rappresentano un’importante occasione per imparare a superare i propri limiti, collaborare, e crescere attraverso lo sport.

Un sentito ringraziamento alla Fondazione Cortina e alla Regione Veneto per aver reso possibile questa splendida opportunità educativa e formativa, oltre che alle nostre docenti di indirizzo Prof.sse Elena De Muri, Anna Magnabosco e Cristina Baggio che hanno accompagnato le classi.