Convitto Statale annesso "A. Farina"
Il Convitto Statale "A. Farina", un'opportunità unica per chi viene da lontano.
ISCRIZIONI AL CONVITTO STUDENTESCO A.S. 2026-2027. Dal 01 gennaio 2026 al 01 febbraio 2026, sarà possibile iscriversi al Convitto "A. Farina" ovvero al convitto statale dell'IIS Asiago, struttura in cui nel corso dell'anno scolastico alloggiano gli studenti fuori sede che frequentano la nostra scuola. Potete scaricare il Modulo di iscrizione al Convitto e al Semiconvitto.
ATTENZIONE! Ricordiamo che l'iscrizione deve essere consegnata in segreteria o inviata per mail a viis006006@istruzione.it corredata da ricevuta di versamento della quota di iscrizione al convitto e documento d'identità del genitore che presenta la domanda (le domande sprovviste della documentazione richiesta non potranno essere ritenute valide).

Il Convitto Statale “College A. Farina”, immerso nel verde appena fuori da Asiago, è la struttura che permette a tutti gli studenti fuori sede di frequentare qualsiasi indirizzo dell’Istituto Superiore “Mario Rigoni Stern” di Asiago. È un supporto importante per poter frequentare la scuola e gestire al meglio il tempo scolastico soprattutto per chi viene da lontano. Sono disponibili alloggi in camere da 1, 2 o 3 posti letto: le camere sono nuovissime, rivestite in legno chiaro e con mobilio confortevole. Il bagno può essere privato interno alla camera, privato esterno, o in comune con un’altra camera. È prevista la possibilità del semi-convitto. La pensione completa prevede pasti preparati dai nostri bravissimi cuochi, con ingredienti per lo più locali e a filiera corta.
La permanenza degli studenti va dal lunedì al venerdì (è possibile arrivare la domenica sera). È attivo il trasporto verso gli edifici scolastici e ritorno. Il personale (educatori e collaboratori scolastici) del convitto garantirà a tutti gli studenti la tutela diurna, l’assistenza allo studio, attività ludiche, creative e sportive e la sorveglianza notturna, è inoltre presente il servizio di infermeria.
Il regolamento del Convitto, per la serenità dei ragazzi e delle famiglie, prevede che tutti mantengano un comportamento rispettoso delle persone e delle cose, che, se non rispettato, può comportare anche l’espulsione dallo stesso.

